Come scegliere la dimensione corretta del preservativo

La realtà dei fatti ha dimostrato come ormai la maggior parte delle persone ha capito quanto sia utile usare un preservativo per evitare un concepimento non gradito o ancora di più evitare di contrarre una qualche malattia, grave o meno grave che sia. Ma usare i preservativi significa anche fare in modo di superare alcuni ostacoli quanto al piacere: una delle cose che contano ad esempio nella scelta è la dimensione. Come scegliere la dimensione corretta del preservativo?

L’uso della misura corretta del preservativo è fondamentale per il buon esito dei rapporti sessuali, per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e per un controllo efficace delle nascite. L’uso di un preservativo troppo grande o troppo piccolo può far sì che il preservativo scivoli via e anche indossarne uno non abbastanza grande può far sì che il preservativo non rimanga al suo posto abbastanza a lungo. Le conseguenze di un preservativo non sicuro possono andare da un incidente doloroso o addirittura fatale a una gravidanza indesiderata. Molte persone scelgono di indossare il preservativo ogni volta che hanno un rapporto sessuale. L’uso di un preservativo troppo grande può provocare una frizione scomoda, mentre un preservativo troppo piccolo può far sì che non rimanga al suo posto abbastanza a lungo per fornire protezione.

Tutte le misure dei preservativi non sempre sono disponibili nelle stesse forme e dimensioni. Ci sono tre misure comuni di preservativi: Small, Medium e Large. La maggior parte dei preservativi sono disponibili nelle misure più piccole; tuttavia, molti preservativi più grandi sono disponibili in alcune delle misure più grandi, come extra large o gigante.

Desideri approfondire il tutto? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Preservativi con o senza serbatoio: guida alla scelta, differenze, caratteristiche, utilità prodotti per costi e marche

La scelta della misura corretta del preservativo è fondamentale per la vostra sicurezza e il vostro benessere. L’uso di preservativi che non si adattano può portare a diversi gradi di disagio. Non solo alcune persone hanno delle eruzioni cutanee a causa di preservativi che non si adattano, ma molte persone hanno problemi con il disagio dovuto all’uso di preservativi che non si adattano correttamente. Non solo i preservativi devono essere della forma e della misura corretta, ma devono anche essere il tipo di preservativo corretto per essere efficaci e sicuri quando vengono usati durante il sesso.